"Mi chiamo Luna, un nome che amo e nel quale sento scritto il mio destino".
Già dagli anni del liceo mi appassionano le discipline umanistiche, preferisco i miti greci alle equazioni, i quadri di Dalì alla tavola periodica. Mi laureo al Dams di Roma Tre, dove approfondisco la mia passione per l'arte, soprattutto per quella figurativa...
Esperienze di vita
In seguito, conseguo il diploma di Fotografia all'Istituto Cine-Tv Roberto Rossellini, scoprendo la dimensione magica della camera oscura. Intraprendo la professione di fotografa free-lance con una convinzione che evapora poco a poco. La sensazione di non essere sulla strada giusta mi porta ad iniziare un percorso di conoscenza profonda di me stessa, passando per quelle vie magiche che da sempre risuonavano in me.
Studio soprattutto i Tarocchi, l'Astrologia e l'Alchimia trasformativa. Inizio un viaggio di ricerca spirituale che mi porta ad abbracciare il buddismo e a cambiare totalmente la direzione della mia vita. Sono anni in cui sperimento, viaggio, incontro Maestri, medito e studio una gran quantità di libri.
In seguito mi iscrivo al corso di formazione triennale di Nuove Arti Terapie che concludo con una tesi sulla fotografiasociale e terapeutica. L'esperienza con l’arteterapia è il tassello finale, la scintilla che mi connette definitivamente alla mia Missione.
Il progetto
Ad oggi la professione di arteterapeuta e il mio progetto di Tarocchi ed Arte Terapia è il punto di incontro tra la mia formazione e la mia vocazione. Ed è qui che investo tutte le mie energie con lo scopo di aiutare più persone possibili ad intraprendere il giusto sentiero verso la realizzazione dei propri desideri.
Dal 2016 organizzo e conduco laboratori, percorsi di crescita personale e mi occupo anche di didattica dei Tarocchi ispirandomi soprattutto al metodo di Alejandro Jodorowsky. Il mio obiettivo è quello di permettere a chiunque lo desideri di approcciarsi ai Tarocchi attraverso l’ espressività artistica per attingere ai loro preziosi insegnamenti in maniera interattiva ed esperienziale.
"Il mio obiettivo è quello di permettere a chiunque lo desideri di approcciarsi ai Tarocchi attraverso l’ espressività artistica per attingere ai loro preziosi insegnamenti in maniera interattiva ed esperienziale".
Per questo ho sviluppato un metodo unico che unisce il potere terapeutico dell'arteterapia alla magia dei tarocchi, Mi auguro che avrai voglia di scoprirlo.
Ho unito l’ Arteterapia e i Tarocchi in maniera spontanea, seguendo un unico proposito, quello di portarti a conoscenza del tuo infinito potenziale affinché tu possa vivere una vita più consapevole e felice.